22 novembre 2017

Universication

LA WEB TV LUISS PROTAGONISTA DELLA SECONDA PUNTATA DI UNIVERSICATION SU LA7

E’ la Web Tv dell’Università LUISS Guido Carli , la protagonista della seconda puntata di UNIVERSICATION: il nuovo format tv collegato al progetto USTATION (www.ustation.it), in onda domenica prossima su LA7 dopo il tg della notte. Il programma, che introduce lo spettatore nel mondo universitario, attraverso l’occhio curioso e spigliato delle radio e tv d’ateneo, accende i riflettori sui diversi profili e progetti di ricercatori e docenti, sulla creatività e sul talento degli studenti, veri protagonisti di questa realtà formativa che più di altre investe e crede in progetti sperimentali e nelle capacità dei suoi iscritti.
La puntata racconta il backstage di un programma realizzato dalla redazione della Web Tv LUISS sul tema della “passione”. Molti gli spunti e i punti di vista raccolti, tutti da vedere.
La puntata si apre con la rubrica On the road, dove emerge uno spaccato delle passioni degli studenti intervistati. In testa: studio, amicizia, sport e musica. I giovani redattori della Web TV del campus romano hanno poi interpellato il suo Amministratore Delegato e Direttore Generale Pier Luigi Celli che ha distinto le passioni per la diversa natura e per la differente forma che assumono nei vari cicli della vita.
Per la rubrica University, spazio invece ai professori, quali: Giovanni Fiori, docente di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia, che ha raccontato la passione per l’insegnamento e Paolo Peverini, docente di Semiotica alla Facoltà di Scienze Politiche, che ha spiegato come i nuovi media possano trasformare una passione in un lavoro.
Poi è la volta nello spazio di Close Up degli stessi studenti della Web Tv LUISS che ripercorrono la propria esperienza di producer sul campo, le ambizioni e le prospettive future, animate sempre dal filo rosso della passione.
La puntata di UNIVERSICATION mostra poi due prodotti della Web Tv Luiss: la sitcom Scraus, un ritratto ironico e crudo degli studenti fuori sede e un servizio dedicato al Gran Ballo Luiss 2009. E per finire: attenzione al circuito musicale universitario romano con i Luminal, tra gli esponenti più interessanti del rock alternativo italiano, intervistati dagli speaker di Radio Luiss altro canale web di grande successo tra gli studenti dell’ateneo.
A partire da lunedì 28 settembre, sarà, infine, possibile rivedere la puntata dedicata alla Web Tv della LUISS per intero o per singole rubriche sul sito di UNIVERSICATION (www.universication.it). Tutti i video potranno essere commentati dai navigatori del web.