22 settembre 2017

Il CMCS ad Assisi per il convegno ANICEC

Si tiene ad Assisi dal 23 al 25 ottobre il terzo incontro residenziale per gli animatori della comunicazione e della cultura (ANICEC). L’iniziativa rientra nell’ambito del Corso di alta formazione Anicec, istituito dal Centro interdisciplinare della Pontificia Università Lateranense e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e promosso dalla Fondazione Comunicazione e cultura della Cei.

Le relazioni di apertura (sul rapporto tra Chiesa ed età digitale sotto i profili sociologico, etico e antropologico) sono state tenute da Rocco D’Ambrosio (docente della Pontificia Univeristà Gregoriana e della Facoltà Teologica Pugliese) e da Michele Sorice (direttore del CMCS “Massimo Baldini” della LUISS).

Sabato 24, l’intervento di Paolo Peverini, docente della LUISS e deputy director del CMCS e di Dario Viganò, preside dell’Istituto Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense e membro dello steering committee del CMCS.