20 settembre 2017

Testimoni Digitali 2

Si è chiusa anche la seconda giornata del convegno “Testimoni Digitali”.

Dopo la ricca relazione di Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata, si sono susseguite diverse importanti relazioni. Da segnalare, fra le altre, quella del Prof. Guido Gili (Università del Molise e CMCS-LUISS), del Prof. Antonio Spadaro (Pontificia Università Gregoriana), di Roderick Vanhogen e la presentazione della ricerca sui giovani e la rete da parte della Prof.ssa Chiara Giaccardi (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano).

Un’articolata relazione sulla comunicazione nel web 2.0, tenuta dal Card. Angelo Bagnasco, Presidente della CEI, ha chiuso i lavori.

Importante la presenza del CMCS e, attraverso esso, della LUISS nelle varie fasi del convegno. Il CMCS è onorato di aver potuto offrire un piccolo contributo al dibattito culturale sulla comunicazione.