18 novembre 2018

Nuovo libro di Emiliana De Blasio

E’ da qualche giorno in libreria Supereroi e vampiri. I giovani e le forme di partecipazione sociale tra tv e rete, lavoro più recente di Emiliana De Blasio, coordinatrice del CMCS e docente alla LUISS e all’Università Gregoriana.

Usando una prospettiva che adotta gli strumenti più avanzati della tradizione dei Cultural Studies europei e gli approcci sociologici più recenti, il libro cerca di fornire uno sguardo analitico alla rappresentazione mediale di soggetti e temi che hanno riscosso una grande attenzione da parte dell’universo giovanile.

Il libro, pubblicato dalle edizioni Paoline, adotta uno stile semplice ma non banale, si rivolge a studenti, studiosi, educatori e semplici curiosi.