21 novembre 2017

Geopolitica della solidarietà

Inizia oggi e terminerà domani il convegno internazionale di studio “Geopolitica della solidarietà: dal locale al globale”, organizzato dall’Università Gregoriana.

Al convegno parteciperanno numerose personalità del mondo della cultura, della ricerca universitaria, della diplomazia, delle istituzioni civili e religiose. Prevista anche una sessione sull’identità italiana nel 150° anniversario dell’indipendenza (con interventi di Arianna Montanari e Rocco D’Ambrosio).

L’apertura oggi, alle 9.30, con i saluti del Decano della Facoltà di Scienze Sociali – Daniel McDonald – e del rettore dell’Università – François-Xavier Dumortier. I lavori si chiuderanno domani alle 12.30, con l’intervento di chiusura di Michele Sorice, direttore del CMCS della LUISS.

L’accesso al convegno (Piazza della Pilotta, 4 – Roma) è libero.

Il programma completo dei lavori è scaricabile QUI.