23 febbraio 2018

Il Cmcs al convegno internazionale Film and Faith

Si è concluso oggi alla Pontificia Università Lateranense il convegno internazionale “Film and Faith”, organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.

Al convegno sono intervenuti anche la prof.ssa Emiliana De Blasio, coordinatrice del Cmcs e docente di Media Production, il prof. Enrique Fuster, docente di Teoria e storia del cinema alla Pontificia Università della Santa Croce, e il prof. Paolo Peverini, vicedirettore del Cmcs e docente di Semiotica della comunicazione visiva. La sessione, dedicata al cinema religioso nel contesto delle tecnologie digitali, è stata presieduta dal prof. Michele Sorice, direttore del Cmcs.