22 novembre 2017

Master in Comunicazione Istituzionale

Organizzato in coordinamento con la Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” della LUISS Guido Carli, la School of Government della LUISS promuove un Master di Secondo livello finalizzato a formare i communication managers per le amministrazioni pubbliche, le organizzazioni e le imprese.

Il Master intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un’azienda privata o una struttura della pubblica amministrazione o un’organizzazione non profit o di interesse. I partecipanti acquisiranno le competenze per comunicare la mission e gli obiettivi strategici di aziende, organizzazioni e amministrazioni, interagendo con pubblici esterni e interpretando il panorama mediale circostante.

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureate/i in possesso di diploma di laurea magistrale (o del vecchio ordinamento). I diplomati del Master saranno in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna e, in particolare, i rapporti istituzionali tra soggetti privati e pubblica amministrazione, oltre che tra quest’ultima e i cittadini. Inoltre, per coloro che già operano nella pubblica amministrazione, la struttura didattica del master è conforme a quanto indicato dai requisiti di legge in termine di comunicazione e trasparenza della pubblica amministrazione.

Tutte le informazioni QUI