22 novembre 2017

Mercoledì 11 giugno 2014, dalle ore 9.30 alle 12.00

presso la LUISS Guido Carli – Aula Toti
Viale Romania, 32 Roma

la presentazione di “Il servizio pubblico. Pluralismo, Democrazia, Media” 3° Rapporto di Focus in Media, Osservatorio sulla Comunicazione della Fondazione per la Sussidiarietà (Visita la pagina http://www.sussidiarieta.net/it/focusinmedia).

Quando un servizio radiotelevisivo può considerarsi pubblico? Lo Stato deve ancora svolgere un ruolo in questo settore, limitare la sua presenza o addirittura ritirarsi? Come i grandi cambiamenti sociali e tecnologici sfidano l’attuale assetto del servizio pubblico radiotelevisivo? La ricerca offre elementi di conoscenza e di valutazione del diversificato quadro del servizio pubblico in Europa prendendo in esame le sue caratteristiche nei 28 paesi dell’Unione Europea più la Svizzera.

Intervengono:

Antonello Giacomelli
Sottosegretario, Ministero dello Sviluppo Economico
Anna Maria Tarantola
Presidente RAI
Giorgio Vittadini
Presidente Fondazione per la Sussidiarietà
Michele Sorice
Direttore, Centre for Media and Communication Studies “Massimo Baldini” LUISS Guido Carli
Giuseppe Richeri
Professore di Economia e politica dei Media, Università della Svizzera Italiana
Guido Gili