22 settembre 2017

Forme della comunicazione politica

polcom2Si svolgerà ad Ascoli Piceno, dal 20 al 22 novembre la seconda edizione di PolCom2014 “Forme della comunicazione politica”, il seminario organizzato dal Consorzio Universitario Piceno.

Il 20 novembre eventi culturali e presentazioni di libri costituiranno l’introduzione ai temi del convegno. L’apertura ufficiale della manifestazione, venerdì 21 novembre, è affidata alla lectio magistralis di Michele Sorice (Dalla propaganda alla condivisione: la comunicazione come strumento per la democrazia partecipativa). Nel corso delle giornate di venerdì e sabato sono previsti gli interventi di Luca Zanelli, Valentina Di Leo, Roberto Tallei, Marco Cacciotto, Simone Calzolaio, Mario Rodriguez. Si chiude con una tavola rotonda con Francesco Adornato (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali dell’Università di Macerata), Enzo Bianco (Sindaco di Catania), Achille Buonfigli (Presidente CUP), Guido Castelli (Sindaco di Ascoli), Giovanni Gaspari (Sindaco di San Benedetto del Tronto), Luigi Lacché (Rettore dell’Università di Macerata), Gerardo Mombelli (Presidente Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale), Gian Mario Spacca (Presidente della Regione Marche), Flavio Tosi (Sindaco di Verona).

La manifestazione verrà conclusa da una Jazz Dinner.

Informazioni più dettagliate sul sito dell’evento:  http://polcom.it/