22 novembre 2017

Una società senza corpi intermedi? Il programma del seminario

Come già annunciato, nel ciclo di seminari “Democratic Innovations” si terrà alla LUISS (aula 405B) il prossimo 17 marzo, dalle 11.30 alle 16.30 un brown bag seminar sul ruolo e le funzioni dei corpi intermedi nella società contemporanea.

Il seminario è aperto a studios*, docenti, laureand*, dottorand* e student* interessat*.

L’ingresso è libero ma, per ragioni organizzative, è necessario iscriversi.

Questo il programma definitivo:

Francesco Raniolo, docente di Scienza Politica, Università della Calabria

Elefanti o quadri di Escher? I partiti nell’era della de-differenziazione

Enrico Mannari, direttore scientifico Fondazione “Memorie Cooperative

Non solo partiti: sindacati e cooperazione nell’intermediazione sociale

Giovanni Moro, presidente Fondazione per la Cittadinanza Attiva (Fondaca), docente di Sociologia politica Università Gregoriana

Oltre i partiti: la cittadinanza attiva

Massimiliano Panarari, docente di Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS

La trasformazione dei partiti nella società italiana

Michele Sorice, docente di Democrazia deliberativa, LUISS

La sfida dei movimenti: verso una nuova forma-partito?

Coordina: Emiliana De Blasio, docente di e-Government e comunicazione politica, LUISS
Conclude: Leonardo Morlino, docente di Scienza Politica, Prorettore alla ricerca, LUISS

• LUISS – Viale Romania, 32 -Roma
  • Aula 405 B
  • 17 marzo 2015, ore 11.30-16.30

Eventbrite - Una società senza corpi intermedi?