18 agosto 2017

La LUISS al Parlamento Europeo

IMG_2977E’ iniziata oggi, 22 aprile, la visita di un gruppo di studentesse e studenti del corso di “Media Gender e Politica” (Gender Politics) a Bruxelles, al Parlamento Europeo, promosso dalla Prof. Emiliana De Blasio.

La visita prevede una fitta serie di incontri e attività istituzionali. Il gruppo, guidato dalla Prof. Emiliana De Blasio, accompagnata dalla Dr. Noemi Trino, ha oggi incontrato la European Women Lobby e ha in calendario altri incontri importanti, organizzati specificamente per questa visita.

Domani, la delegazione LUISS sarà allo European Economic and Social Committee.

Si tratta di uno dei primi eventi di questo tipo; non una semplice visita ai palazzi delle istituzioni europee ma la possibilità di aprire un’interlocuzione reale con le diverse realtà della vita dell’Unione.

Un evento importante che evidenzia la capacità della LUISS (delle sue studentesse, dei suoi studenti, dei suoi docenti) di stare nel cuore del dibattito politico senza mai perdere capacità d’analisi e spirito critico.

luiss_bruxelles