22 ottobre 2017

“NOVANTATRÉ”. TAVOLA ROTONDA SUGLI ANNI DI TANGENTOPOLI

Si è svolta il 4 aprile 2016 una tavola rotonda per riflettere sui cambiamenti nella politica e nella società italiane da Tangentopoli ad oggi.
IMG_4035L’evento, che si è tenuto alla Luiss nell’ambito del master MACOM in Open Government e Comunicazione Istituzionale della School of Government, ha preso le mosse dal libro appena pubblicato da Mattia Feltri, intitolato “Novantatrè“. Oltre all’autore, hanno partecipato all’evento studiosi e osservatori provenienti dal mondo dell’università, del giornalismo e della politica.

Dopo i saluti di apertura della prof.ssa Emiliana De Blasio, vicedirettrice del Cmdi, e del prof. Massimiliano Panarari, docente di Campaigning e organizzazione del consenso, sono intervenuti il prof. Sergio Fabbrini, direttore della Sog, Paolo Mieli, giornalista e storico, Luciano Violante, ex parlamentare e docente.