27 giugno 2017

TTIP E REGOLE DEMOCRATICHE: UN SEMINARIO

Venerdì 15 aprile, dalle 11 alle 13, si terrà un seminario di approfondimento sul TTIP (Transatlantic Trade and Investments Partnership). Il Trattato, in corso di definizione, prevede una più stretta collaborazione e uniformazione normativa tra Stati Uniti ed Europa per quanto riguarda le regole del mercato e della concorrenza. Tra gli aspetti più problematici ci sono le questioni relative alle norme sul settore agroalimentare e sulla privacy, che in Europa tutelano il consumatore più di quanto non facciano negli Stati Uniti, e soprattutto sulla governance globale e sulla democrazia.

Ne parleranno Sharon Treat, deputata statunitense ed esperta di public policy, e diversi rappresentanti di varie associazioni civiche e di volontariato, tra cui: Campagna Stop TTIP Italia, ACLI, Cia, FLAI Cgil, Movimento Consumatori, Progressi, Slow Food.

Il direttore del Cmdi, Michele Sorice, presiederà l’incontro.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.