18 novembre 2017

Democrazia e democratizzazione in America Latina

Il subcontinente latinoamericano costituisce oggi una macroregione di grande interesse, sia da un punto di vista interno dei cambiamenti dei sistemi politici sia da un punto di vista geopolitico sia, inoltre, sul piano delle sperimentazioni sociopolitiche. Anche in Italia sta crescendo l’interesse per l’America Latina e la sua cultura politica, nonostante un’offerta didattica ancora insufficiente.

Alla LUISS, un corso libero per le studentesse e gli studenti dell’ultimo anno proprio su questi temi: Democrazia e sviluppo in America Latina

Il corso sarà tenuto dal Prof. Manuel Anselmi.